Alimentazione e nutrizione
areasanitaria@aiedmilano.com
L’area nutrizione del consultorio AIED offre un servizio completo di visite nutrizionali che includono una prima visita che prevede la misurazione del peso e dell'altezza del paziente, insieme a un colloquio approfondito per raccogliere informazioni riguardanti la sua storia medica, le esigenze specifiche e le preferenze alimentari, a seguito del quale, viene rilasciato un piano alimentare personalizzato, creato appositamente per soddisfare le esigenze e i bisogni del paziente.
Oltre alle visite nutrizionali di routine, è possibile richiedere una stratigrafia per valutare lo spessore di grasso e muscoli del paziente. Questo servizio è utile per capire in modo ancora più preciso lo stato di salute del paziente e per individuare eventuali aree che richiedono un'attenzione particolare.


Durante le visite di controllo, si effettuano le misurazioni per valutare i progressi del paziente, si verifica se il piano alimentare è stato seguito correttamente e si valutano eventuali necessità o difficoltà emerse. Se necessario vengono apportate le modifiche al piano in base al feedback del paziente e alle misurazioni effettuate.
Il primo controllo avviene dopo 4 settimane dall'inizio del piano alimentare, ed è utile per valutare non solo l’effetto iniziale del programma alimentare ma anche come il paziente si è relazionato ad esso ed eventuali criticità emerse.
I servizi dell’area nutrizione del consultorio AIED sono effettuati in regime privato, ed hanno un costo pari a:
80€ per la prima visita (durata indicativa dell’appuntamento 60 minuti)
50€ per ciascuna visita di controllo (durata indicativa dell’appuntamento 30 minuti)
Nutrizione e Alimentazione

Per avere maggiori informazioni e prenotare un appuntamento
Chiama o rivolgiti direttamente presso il nostro consultorio!
Oppure scrivici a areasanitaria@aiedmilano.com